sábado, diciembre 08, 2012

Información en italiano


URGE GIRAR ESTA INFORMACION A NIVEL INTERNACIONAL Y RECABAR FIRMAS EN LA PAGINA DE AMNISTIA INTERNACIONAL.

ITALIANO.

Nel corso tra l'investitura da Enrique Peña Nieto, il 1 dicembre come presidente del Messico si è tenuto manifestazioni di protesta in diverse cittá, compresi cittá dal messico e Guadalajara.

In seguito alla rivolta che hanno fatto alquni manifestanti e infiltrati, hanno commesso atti violenti e la polizia ha usato la violenza eccesiva, sono statti feriti, manifestanti e spettatori. Nella cittá dal messico ci sono stati almeno 97 detenuti di cui 67 sono ancora in stato di detenzione. A Guadalajara 25 persone sono state arrestate e poi in libertá. Sono stati segnalati arresti di persone che non erano coinvolti nella violenza.

Le autorità devono garantire processi guisto per tutti i detenuti e garantire il suo diritto alla presunzione di innocenza, assistenza legale, l'accesso alle loro famiglie e l'assistenza medica, L'evidenza di un uso eccessivo della forza contro i manifestanti, giornalisti e spettatori durante gli scontri devono essere esaminati tempestivamente, in modo imparziale e esaustivamente.


http://alzatuvoz.org/1diciembre/